CHROMASTIM è l’amico del sole! Ecco come migliorare la colorazione ed il grado zuccherino

COSA CHIEDE IL MERCATO

Le industrie di trasformazione, così come i consumatori, richiedono sempre più un prodotto ben colorato e con un elevato contenuto di zuccheri e di pigmenti antociani e polifenoli. Ottenere uniformità ed intensità di colorazione con un altrettanto adeguato grado Brix, non sempre è facile, poiché entrano in gioco diversi fattori ambientali e climatici su cui è impossibile influire.

L’ALLEATO

CHROMASTIM è un biopromotore a base di fenilalanina, metionina, monosaccaridi ed estratti vegetali ricchi di ossilipine, composti naturali che attivano i numerosi processi metabolici che avvengono durante la maturazione.

CHROMASTIM apporta contemporaneamente il precursore (fenilalanina) e l’attivatore (ossilipine) della biosintesi delle antocianine e dei flavonoli, i pigmenti che conferiscono al frutto il colore rosso, arancio o viola. In questo modo favorisce l’accumulo di pigmenti e migliora l’intensità e l’estensione di colorazione dei frutti.

CHROMASTIM apporta anche il precursore naturale (metionina) della biosintesi dell’etilene, che stimola e coordina la maturazione e l’accumulo di zuccheri semplici; di conseguenza favorisce l’uniformità di maturazione e l’aumento della concentrazione zuccherina (grado Brix).

CHROMASTIM non influenza negativamente la consistenza della polpa e la conservabilità

L’efficacia del prodotto si ottiene solo se applicato ad invaiatura già in atto.

MODALITA’ E DOSI DI IMPIEGO

Richiedi Informazioni