Dal 1995, BIONATURA affianca con impegno e passione gli agricoltori condividendo problematiche e successi della loro attività, divenuta negli anni recenti sempre più impegnativa e complessa.
Per ottenere un risultato economico soddisfacente nel rispetto della sostenibilità ambientale è indispensabile ottimizzare ogni aspetto colturale ed organizzativo puntando al massimo livello di produttività e qualità dei raccolti. La nutrizione delle piante svolge un ruolo importante per il raggiungimento di questo obiettivo, poiché contribuisce con tecniche e formulati innovativi ad elevare la redditività colturale, sia nell’agricoltura convenzionale che nel metodo biologico.
L’approccio scientifico più recente conferma che una pianta ben nutrita nelle fasi fondamentali del ciclo colturale, esprime tutta la sua potenzialità produttiva e reagisce meglio alle condizioni sfavorevoli. L’interesse, ad esempio, nei confronti dei biostimolanti testimonia che si punta a favorire tutti quei processi metabolici/fisiologici naturali determinanti per raggiungere gli elevati standard qualitativi richiesti dal mercato.
L’Ufficio tecnico Bionatura, costantemente sul territorio, segue la sperimentazione e l’applicazione dei propri prodotti avvalendosi della collaborazione con enti di ricerca, strutture distributive e agricoltori, sia in ambito italiano che internazionale. Questo scambio di qualificate esperienze si concretizza nello sviluppo di formulati efficaci e sicuri, in grado di migliorare le rese e la qualità delle produzioni, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone, in armonia con la Natura!