IL PANORAMA
Negli ultimi anni i temi dell’agricoltura biologica riguardanti la sicurezza alimentare, la riduzione dell’inquinamento e la salvaguardia dell’ecosistema hanno acquisito sempre maggiore attenzione da parte dei consumatori.
Il mondo dell’agricoltura è stato il primo a tracciare una nuova strada, ponendosi l’obiettivo di abbattere l’uso di formulati a forte impatto ambientale, sapendo però che comunque il successo economico dell’imprenditore agrario è strettamente legato sia alla qualità che alla quantità della produzione.
GLI ALLEATI IN AGRICOLTURA BIOLOGICA
Tra i prodotti green più apprezzati dal mercato, abbiamo NEW LOGIC GR BIO, NUTRIFORT S, NEW LOGIC, KENT e FOLIFOL.
NUTRIFORT S prodotto pellettato ed a base di gelatina idrolizzata e zolfo elementare. NUTRIFORT S riesce ad assicurare la disponibilità di azoto organico durante tutto il ciclo vegeto-produttivo delle colture, migliora la capacità di ritenzione idrica ed attraverso la ossidazione dello zolfo elementare contenuto, migliora la disponibilità del fosforo e dei microelementi.
NEW LOGIC un biopromotore innovativo a base di estratti vegetali, acidi organici, vitamine e microelementi chelati. Gli estratti vegetali contenuti in NEW LOGIC sono ricchi di fitosaponine e glicinbetaina. Queste, in sinergia con gli acidi organici, formano un vero e proprio rooting factor che migliora lo sviluppo e l’efficienza dell’apparato radicale svolgendo diverse azioni:
- stimola l’emissione e la crescita delle radici;
- facilita l’assimilazione dei nutrienti;
- migliora la struttura del terreno;
- ottimizza l’assorbimento idrico-minerale.
Il risultato dell’azione biopromotrice di NEW LOGIC è la crescita vegetativa rapida delle piante, che mostrano superficie fogliare più espansa, fusti più sviluppati, tessuti più verdi e consistenti pur mantenendo inalterato l’equilibrio vegetativo. NEW LOGIC stimola anche l’accrescimento dei frutti, che raggiungono così pezzature superiori e più uniformi.
FOLIFOL fornisce alla pianta elevate quantità di un complesso aminoacidico di origine vegetale molto ricco di triptofano e derivato da idrolisi enzimatica. Grazie alla sinergia tra i suoi ingredienti, FOLIFOL stimola la sintesi di proteine e il metabolismo della pianta anche in condizioni sfavorevoli, permettendole quindi di superare più velocemente gli arresti di crescita dovuti a stress ambientale o all’applicazione di agrofarmaci.